Barclays Italia



Barclays è una delle maggiori istituzioni finanziarie al mondo grazie alle sue attività nel retail banking, nelle carte di carte di credito, nel corporate e investment Banking nonché ai suoi servizi nel wealth e investment management.
Con oltre 300 anni di esperienza, Barclays è attiva in oltre 50 Paesi con più di 140 mila dipendenti, trasferendo, prestando, investendo e proteggendo risparmi e capitali per oltre 48 milioni di clienti in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni sul Gruppo Barclays, www.barclays.com

L'offerta retail business banking in Italia

Barclays presidia il mercato locale anche con la Divisione Retail Business Banking che dal 2012 ha scelto di riposizionare la propria attività in Italia sul segmento Premier, ovvero sulla clientela affluent, upper affluent e private.
Particolare attenzione è stata, inoltre, posta sullo sviluppo del segmento Premier Business, per la crescita dei progetti imprenditoriali della clientela Premier della Banca.

Obiettivo principale di Barclays RBB è diventare la migliore Banca Premier in Italia, grazie ad un modello di consulenza negli investimenti guidata dal team di ricerca di Londra e ad architettura aperta.

Questo significa poter offrire ai clienti la garanzia di assenza di conflitti di interesse, proponendo loro le soluzioni di investimento dei migliori gestori locali e mondiali, nel rispetto del proprio profilo di rischio.

Un'attenta pianificazione nonché il costante monitoraggio del portafoglio di investimento per ciascun cliente sono garantiti dal perfetto connubio tra Professionalità e Tecnologia.

La Professionalità è quella della rete degli oltre 250 Relationship Manager e dei promotori Finanziari Barclays presenti oggi sul territorio nazionale: figure altamente specializzate e formate per orientare correttamente il cliente nel mondo degli investimenti, condividendo aspetti quali diversificazione, volatilità e rischio del portafoglio.

La Tecnologia è quella offerta dal Barclays Personal Financial Planner, il sistema di consulenza evoluta del portafoglio cliente, sviluppato dall'esperienza finanziaria internazionale di Barclays. Questo sistema permette di analizzare e monitorare giornalmente la situazione finanziaria di ciascun cliente - anche da remoto - e in linea con gli obiettivi prefissati e con il relativo profilo di rischio.

Le Filiali

Oggi Barclays è presente sul territorio nazionale con oltre 110 filiali a cui si aggiungono le due flagship di Milano, fiore all'occhiello della Banca, nella centralissima Via dei Mercanti e in Piazza della Repubblica (dati aggiornati al 28/02/2014).
Spazi ricercati, arredi moderni nonché elevati standard tecnologici fanno da cornice a un servizio di consulenza professionale che privilegia il rapporto diretto con i clienti.

Contatti

Numero verde attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle 19.00 800.205.205

Dall'estero
0039.02.4037.8205

Da cellulare
+39 02.541199

Email
clientservice@barclays.it

Fax
02.5415.2512